Vinci, il 18 e 19 febbraio l’evento “Divento Vino” per conoscere il percorso e l’evoluzione del vino

L’appuntamento allo spazio espositivo di via Montalbano: 24 i produttori presenti, tutti concentrati tra Vinci, Cerreto Guidi, Montespertoli, Baratti e Ginestra Fiorentina. L’assessore Frese: “Questa terra ha prodotti d’eccellenza”

 Sabato 18 e domenica 19 febbraio a Vinci, allo spazio espositivo di via Montalbano 6, è in programma l’appuntamento ‘Divento Vino’, iniziativa ideata e promossa dalla Pro Loco di Vinci in collaborazione con le aziende vitivinicole del Comune di Vinci e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

 All’interno di “Divento Vino” sarà possibile degustare il vino per conoscerne il percorso e l’evoluzione, dalla botte alla bottiglia. Saranno 24 i produttori presenti, tutti concentrati tra Vinci, Cerreto Guidi, Montespertoli, Baratti e Ginestra Fiorentina.

“In questo territorio abbiamo ottimi vini, grandi eccellenze che meritano di essere conosciute – ha detto l’assessore all’Agricoltura del Comune di Vinci Paolo Frese -. Noi vogliamo che Vinci continui ad essere riconosciuta, a livello enogastronomico, per l’olio ma anche per la qualità del nostro vino, che è ottimo. Questa vuole essere una illustrazione di come il vino si evolve, in modo da poter informare e dare consapevolezza ai consumatori”.

Questi gli orari di apertura: sabato 18 febbraio dalle 15 alle 20, domenica 19 febbraio dalle 10 alle 20.

Lascia un commento