Francesco Gabbani con “Magellano” domani a P.zza SS. Annunziata per il Musart Festival di Firenze

Un ritorno da trionfatore, quello di Francesco Gabbani al Musart Festival di Firenze. Lo  scorso anno fu lui ad aprire   il concerto di Battiato e Alice. Domani  venerdì 21 luglio (ore 21,15, biglietti posti numerati 25/32/40 euro, biglietto speciale 15 euro per under 14) , il palco di piazza Santissima Annunziata, nel cuore di Firenze, sarà tutto per lui.

Campione di click in rete , 125 milioni di visualizzazioni, copertine, interviste e passaggi radiofonici, Francesco Gabbani presenterà “Magellano”, il disco che contiene quell’“Occidentali’s Karma” con cui si è aggiudicato l’ultimo Festival di Sanremo. Manco a dirlo, il secondo singolo tratto dal disco, “Tra le granite e le granate” è tra le hit dell’estate ed è stato visto 30 milioni di volte su Youtube. Sul palco di Musart, Francesco Gabbani sarà accompagnato da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Ad aprire la serata, e tutto il tour estivo di Gabbani, sarà il fiorentino Hugolini, anche lui con un album fresco di stampa da farci ascoltare.

Musart Festival è una produzione Prg Firenze promossa da Comune di Firenze-Estate Fiorentina 2017, Camera di Commercio Firenze, Toscana Promozione Turistica. Con il sostegno di Unicoop Firenze, Sammontana, Findomestic Banca, Publiacqua, Petti, Prinz, Le Chiantigiane, Caffè Cesare Magnelli. Il tour di Francesco Gabbani è organizzato da International Music and Arts.

Nell’ambito di Musart Festival, dalle ore 20 fino a inizio spettacoli, è possibile  visitare gratuitamente alcuni dei luoghi d’arte più significativi che si affacciano su piazza della Santissima Annunziata e piazza Brunelleschi, poco distante. “Percorsi emozionali’ che si dipanano attraverso giardini, luoghi di culto, palazzi monumentali: tra questi l’Istituto degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata, la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze, la Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco. Da non perdere poi la mostra fotografica “Because The Night – 40 anni di grandi concerti”, nel Salone Borghini dell’Istituto degli Innocenti, sempre a ingresso libero dalle ore 10 alle 21,30.

 www.musartfestival.it

 

 

MUSART FESTIVAL 2017 PROSSIMI APPUNTAMENTI – Sabato 22 luglio piazza della Santissima Annunziata ospita “Botanica”, spettacolo a ingresso gratuito prodotto dal collettivo Deproducers – Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci – in collaborazione con Aboca e il Prof. Stefano Mancuso.  Musart Festival si chiude con un evento speciale, il Concerto all’alba di Cesare Picco, alle prime luci di domenica 23 luglio (ore 4,45) nel Chiostro degli Uomini dell’Istituto degli Innocenti.

Lascia un commento