Al via la 79 edizione di Pitti Bimbo

Con 426 collezioni, di cui 180 provenienti dall’estero, oltre 5.800 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva, Pitti Bimbo che apre oggi a Firenze  la sua 79a edizione,  si conferma l’unico salone che dà una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo a livello globale, ma anche una straordinaria piattaforma di tendenze lifestyle, dove il focus sulla ricerca è un elemento sempre più importante. Dalle collezioni all’avanguardia di Apartment al classico-elegante delle grandi aziende di Pitti Bimbo, dalla creatività dei marchi indipendenti di New View e EcoEthic allo sportswear di Sport Generation e alle atmosfere urban di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. E tutto questo in un contesto che accoglie i visitatori in un’atmosfera di piacere e intrattenimento, guidandoli, in modo sempre nuovo e originale, attraverso i cortocircuiti di moda, arte, sport e design. In più, a Pitti Bimbo 79 debutta Kid’s Evolution, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Vogue Bambini e nato da un’idea di Alessandro Enriquez, che porta a Pitti Bimbo una selezione di designer di moda uomo e donna che si cimenteranno per la prima volta in una speciale capsule for kids. Ping Pitti Pong è il tema-guida di Pitti Bimbo 79 e parlerà di sport puntando alla sua forma più essenziale e quasi-zen. Espressione di lifestyle e sintesi degli elementi fondamentali di ogni disciplina sportiva, il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale, velocità e destrezza tecnica, agonismo e piacere. Con Ping Pitti Pong, Pitti rappresenta il mondo contemporaneo attraverso la lente dello sport e il suo fitto intreccio con la moda – anche for kids – l’infinita partita in cui ogni volta la risposta è diversa, il risultato incerto, la strategia e l’esito finale cambiano. Un progetto a cura di Oliviero Baldini.

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